Segnalazione de “Il concerto di Raviolotti” di Mariana Fujerof

Cari amici,
sono qui a segnalare l’uscita de “Il concerto di Raviolotti” di Mariana Fujerof con illustrazioni di Gabriel Salvetat.

Trama

Puffina, Giacomino, Crinolòt e Pucci hanno un sogno: poter ascoltare dal vivo il loro idolo, il grande tenore Raviolotti, e magari esibirsi sul palco insieme a lui.
C’è solo un problema: i nostri eroi sono quattro porcellini d’India! Non sanno come arrivare in città, non hanno i vestiti adatti e poi… chi mai farebbe entrare degli animaletti come loro a teatro?
Per fortuna ci sono i loro amici ad aiutarli: l’abile cricetina Pompon, la cinciallegra Azzurrina e il merlo Nerino.
Link per l’acquisto.
Mariana Fujerof
vive in una terra fiabesca con rigogliosi parchi e giardini, fitti boschi e ombrose foreste, azzurri laghi e monti dalle cime innevate.
I personaggi di questa storia sono tutti reali.I quattro porcellini d’India vivevano proprio in quel giardino e non molto tempo fa se ne sono volati, insieme alla cricetina Pompon, oltre il ponte dell’arcobaleno.
Rimangono ancora Willi il riccio, la cinciallegra Azzurrina, il merlo Nerino, il corvo Jack Mac Cracken e la gazza ladra Arsenia. Mariana sta ora scrivendo le altre loro incredibili avventure, ma in passato ha pubblicato anche storie per i grandi, alcune serie, altre più divertenti…

 

Gabriel Salvetat

è nato a Orléans ma adesso vive in un’altra regione della Francia, in una terra ricca di vigneti, dove studia architettura d’interni.

Ha avuto il piacere e il privilegio di conoscere “di persona” i quattro porcellini d’India protagonisti di quest’avventura, ecco perché li ha saputi ritrarre così bene! Ha già disegnato le copertine di alcuni libri, ma questa è la prima storia che illustra.

Sono davvero curiosa di leggere la favola di  Mariana: è un’artista a tutto tondo ^_^