Per la mia pagina autore, ospite d’onore: LINDA BERTASI

Carissimi amici del blog,

oggi, per la pagina autore sono felice di ospitare un’autrice di grande talento: Linda Bertasi, scrittrice della quale ho letto quasi tutti i romanzi (quelli che mi mancano mi aspettano nel Kindle), e che ritengo dobbiate conoscere anche voi, magari, appunto, attraverso la scoperta di uno dei suoi romanzi.

Ce n’è per tutti i gusti…anche e soprattutto storici ^_____^.

 

LINDA BERTASI

 

 

 LINDA FOTO

 

 

 

Chi è Linda Bertasi .

Nasce nel 1978. Nel 2010 esordisce con il romance “Destino di un amore, cui fanno seguito il paranormal-romance “Il rifugio – Un amore senza tempo” che le vale il secondo premio al concorso letterario “Valle Senio” 2012, nel 2013 pubblica il romanzo storico “Il profumo del sud” che le vale la qualifica di Autore Commendevole al Premio Letterario Europeo “Massa”.

Collabora con magazine, web-magazine, lit-blog e case editrici.

È una delle fondatrici del gruppo “Io leggo il romanzo storico” ed è socia ordinaria EWWA.

Sposata e con una figlia, vive nella provincia di Ferrara dove gestisce una piccola realtà commerciale.

Per contattarla: [email protected]

Blog ufficiale: http://lindabertasi.blogspot.it/

il destino di un amore

 

 

DESTINO DI UN AMORE (La Caravella Editrice, II EDIZIONE): Può l’amore decidere di condurci per strade impervie, dove la ciclicità degli errori commessi altro non alimenta che il desiderio di autenticità dell’amare?
Senza poi per nulla sminuire la dignità di quanti, come Francesca, la protagonista di questo viaggio, anche dopo salti e giri nel vuoto, recuperano ancora più efficacemente il senso profondo di ogni cosa.
Un romanzo d’amore, quasi un giallo per le sorprese e la suspense dietro l’angolo; come a suggellare un ponte sulle distanze dell’impossibile, dove anche i sogni e le attese più irrealizzabili possono, in qualche maniera, rendersi disponibili.
(Contiene la prefazione di Alessia De Col – Blogger del fortunato blog ‘IL PROFUMO DEI LIBRI’ e anticipazioni degli altri romanzi dell’autrice)

 

 

 

La mia recensione:

La crudeltà di una donna, questo potrebbe essere il sottotitolo di questo romanzo. Tutta colpa dell’amore morboso di una madre nei confronti di un figlio con poco carattere! Francesca è costretta a rinunciare al grande amore della sua vita a causa dei soldi, del potere e della lingua tagliente di una donna ambiziosa intenta a muovere le fila di quella che doveva essere una grande storia d’amore e che è diventata un’inferno per i due protagonisti.
Dosato, ponderato, pacato, lo stile inequivocabile dell’autrice emerge sempre dal modo in cui caratterizza i personaggi, da come orchestra una storia che va al di là del tempo, per parlare di una giovinezza perduta, di una vita da donna matura e troppo consapevole, di una vecchiaia che lascia uno spiraglio, occhieggia quasi, a una felicità dovuta. Francesca è una donna forte, non si piega alla vita, ma la vita le ha tolto ciò che aveva di più caro per poi renderglielo, buttarglielo quasi in faccia, attraverso sua figlia, innamorata del figlio dell’uomo che lei ha tanto amato. Innamorata di quel figlio che è…non lo dico. Leggete^^.

 

LINDA

 

 

 

 

AUTORE COMMENDEVOLE AL VII PREMIO LETTERARIO EUROPEO “MASSA CITTA’ DI MARE E MARMO”

SINOSSI: Porto di Genova 1858 – Venuta a conoscenza del suo scomodo passato, Anita Dalmasso decide di partire per il Nuovo Mondo. La traversata dell’Atlantico segnerà profondi mutamenti nella sua vita: l’incontro con l’affascinante uomo d’affari americano Justin Henderson e quello con Margherita Castaldo, liberale e impavida proprietaria terriera. Giunta a New York seguirà la nuova amica nella sua piantagione a Montgomery e qui sarà conquistata dalle bianche distese di cotone, dai profumi e dai colori del profondo Sud americano, con i suoi contrasti e le sue ingiustizie. Il destino avrà in serbo per lei non solo il rosso della passione, ma anche i travolgenti venti di guerra che si profilano all’orizzonte e che porteranno un’intera nazione alla guerra civile, sconvolgendo ancora una volta il corso della sua esistenza.

All’interno: Prefazione di Adele Vieri Castellano e anteprime degli altri romanzi dell’autrice.

BLOG UFFICIALE DEL ROMANZO: http://ilprofumodelsud.blogspot.it/

La mia recensione:

L’incontro fra Anita e il protagonista maschile della nostra storia avviene sul ponte di una nave diretta verso il Nuovo Mondo mentre Anita sta abbandonando, in lacrime, la bella Italia affidando se stessa e il suo destino al caso. Si da proprio il caso che il caso sia affascinante: il suo nome è Justin. Questo è il tipico romanzo che ti fa sognare, arrabbiare, piangere, gioire e ancora arrabbiare.

L’atmosfera fra i due protagonisti è sempre molto “hot” e sensuale, senza scadere mai nella volgarità e Linda ci trasporta nella vita di Anita, una vita difficile, a causa della sua nascita, del luogo in cui vive, di un amore acerbo che sembrava non giungere mai a compimento…per poi ripresentarsi quando i ricordi erano ormai diventati solo quello.Ricordi da lasciare andare.

Invece Justin è l’amore vero, quello reale e suadente, come il tocco delle sue labbra.

La capacità narrativa di Linda è davvero coinvolgente, i contorni storici della vicenda sono inseriti in dialoghi quotidiani, capaci far partecipare chi legge, rendendo comprensibilissimi eventi accaduti in un passato molto remoto: Nordisti, Sudisti, cuori che battono e s’innamorano a dispetto del colore della pelle, dell’opposizione familiare, addirittura della morte. Ma Anita e Justin non sono certo soli: attorno a loro si dipanano altre vicende, altrettanto interessanti, altre presenze femminili, altri amori non meno tormentati, senza però rubare la scena ai veri protagonisti.

Ho apprezzato in particolare una bella lite avvenuta fra loro,che mi ha lasciato senza fiato. Un libro bellissimo, romantico, triste.

Linda, brava. Sono molto scettica quando leggo un libro storico, perché sono un’appassionata del genere e trovo ostico continuare la lettura quando uno di questi, non rispetta le mie aspettative.

Il romanzo di Linda mi ha piacevolmente sorpresa.Lo trovo ben scritto,scorrevole e, in un certo senso, suadente.
linda il rifugio

Sinossi

SECONDO CLASSIFICATO AL XXIII PREMIO LETTERARIO VALLE SENIO 2012

Possono vite diverse incontrarsi e confondersi al punto da somigliarsi, nella medesima esperienza di sofferenza e di felicità? Dimensioni temporali opposte che tornano a viaggiare sulla stessa frequenza, quasi a beffare una realtà già scontata e rivista. Con l’autentica possibilità di cambiamento e di riscatto. Anna e Mary, nelle confidenze di una soffitta chiusa al mondo, quasi a scambiarsi comparse e impegni in un vissuto ancora da decidere.
Un romanzo al confine tra il sogno e il reale, tra mistero e rivelazione.

ALL’INTERNO: prefazione della scrittrice ALESSANDRA PAOLONI e anteprime degli altri romanzi dell’autrice.

BOOKTRAILER UFFICIALE: https://www.youtube.com/watch?v=XBxFMXfOuvk

 

La mia recensione:

Fin dalla prime righe, man mano che la storia si delineava, non riuscivo a smettere di leggere; particolare, intrigante come pochi, mi ha coinvolto soprattutto dalla metà della storia in avanti. A quel punto, il filo logico della trama andava dipanandosi davanti a me, impedendomi di staccarmene.

Qui, tra Karma e reincarnazione, avete emozioni garantite: è scritto bene e in modo scorrevole. La scrittura non è appesantita da descrizioni di troppo e le emozioni  sono ben dosate e vengono trasmesse appieno.

Mi è piaciuto moltissimo, e lo consiglio a chi ama il mistero, a chi ha fantasia e a chi adora le storie di fantasmi.

E ora, l’ultimo nato. Un erotico? Sì, un erotico di fuoco. Sono curiosa!

 

 

 

linda 3

 

 

Essex 1522. Jane Rivers ha solo sedici anni quando incontra Charles Brandon, il duca di Suffolk. Una tempesta fortuita li costringerà a ripararsi in un capanno tra i boschi e la passione li travolgerà.

Ma Jane è una serva e Charles un duca, non c’è spazio per l’amore.

I genitori della ragazza, per nascondere l’onta, la costringeranno a un matrimonio riparatore con il promettente avvocato e amico di famiglia Richard Howard. Per Jane una nuova vita si profila all’orizzonte e una tenuta opulenta in cui trascorrerla. Ma cosa nasconde questa villa e perché un gentiluomo dovrebbe scegliere di dare scandalo e sposare una contadina? Cosa si cela dietro gli incubi che da anni tormentano Jane e che riaffioreranno non appena varcata la soglia di Manor House?

Nell’Inghilterra di Enrico VIII tra seduzioni e inganni, una storia di passione e omertà che affonda le sue radici nel silenzio.

 

ABSTRACT: Nell’Inghilterra di Enrico VIII una storia di seduzione e inganno, di passione e omertà, dove niente è come sembra. Una serva divisa tra un duca e un ricco avvocato, tormentata da incubi inspiegabili e da un desiderio proibito.

 

BOOKTRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=NuXXjxBuo7o

 

DOVE TROVARLO:

AMAZON: http://www.amazon.it/silenzio-del-peccato-Senza-sfumature-ebook/dp/B01710SPJE/ref=cm_cr_pr_product_top?ie=UTF8

DELOS STORE: http://www.delosstore.it/ebook/48607/il-silenzio-del-peccato/

GOOGLE PLAY: https://play.google.com/store/books/details/Linda_Bertasi_Il_silenzio_del_peccato?id=Q83KCgAAQBAJ&hl=it

KOBO: https://store.kobobooks.com/it-it/ebook/il-silenzio-del-peccato

IBS: http://www.ibs.it/ebook/bertasi-linda/silenzio-del-peccato/9788867759378.html

IN MONDADORI: http://www.mondadoristore.it/Il-silenzio-del-peccato-Linda-Bertasi/eai978886775937/

RIZZOLI: http://libreriarizzoli.corriere.it/Il-silenzio-del-peccato/HcSsEWcVJu8AAAFQOsxSlpLb/WtSsEWcWtCkAAAErPLkdhq_J/pc

 

La mia recensione:

Attraente copertina per raccontare la storia di una donna Jane innamorata dell’uomo irraggiungibile, Charles Brandon, duca di Suffolk. sposata per volontà dei genitori a un altro rubacuori, Richard Howardnella magica corte di Re Enrico VIII d’Inghilterra e della famigerata Anna Bolena.
La freddezza della nobiltà che si sposa all’umiltà delle classi contadine…il nobile che per diletto arreca un danno irreparabile a un’ onesta fanciulla, senza dover fare ammenda in alcun modo;  la ragazza adoperata come un oggetto senza arte né parte. Sfruttata, sì, umiliata, molto, ma pur sempre dotata di sentimenti. Sentimenti donati a un solo uomo anche se quest’uomo non li merita.

Tratteggiato con maestria e dovizia di particolari può accontentare i gusti degli storici appassionati,  scandito dagli arditi tocchi di più di un fantastico amante e accompagnare nel più turpe dei segreti. Come sempre Linda non manca di stupirmi. Sono arrivata alla fine della lettura, lettura ininterrotta tengo a precisare, e mi sono goduta il colpo di scena finale. Brava, come sempre; ogni romanzo è un’insieme di tante sfumature, per cui è impossibile averne uno preferito…Mi piacciono tutti!

Scritto in maniera perfetta l’autrice riesce a creare una trama tessuta con maestria; ho adorato Richard, che resta il personaggio maschile meglio tratteggiato per esaltarne lo spessore.

 

 

Eh, qui c’è molto da leggere…forza fatevi sotto. Tutti i romanzi sono in vendita on-line ai link segnalati.

 

 

Una risposta a “Per la mia pagina autore, ospite d’onore: LINDA BERTASI”

I commenti sono chiusi.